Centro diurno integrato ''San Vincenzo'' | Articolazione degli uffici (elenco tabellare) | Articolazione degli uffici | Organizzazione | Amm. Trasparente

Centro diurno integrato ''San Vincenzo''

contatti:
Telefono: 035/8232140

Il centro diurno integrato si trova in Piazza Vittoro Veneto 2 Endine Gaiano

Orari di ricevimento:

Lunedì Dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Martedì Dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Mercoledì Dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Giovedì Dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Venerdì Dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Sabato -
Note:  -

Servizio trasporto utenti: la mattina il pulmino attrezzato si reca al domicilio degli utenti e li accompagna al centro, la sera li riporta a casa. Sul veicolo, oltre al conducente, c’è sempre un accompagnatore.
Prestazioni mediche: nel C.D.I. è presente la figura di un medico con ruolo di direttore sanitario per 6 ore alla settimana.
Sevizio infermieristico: un’infermiera professionale è presente per gli ospiti da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 col compito di controllare l’andamento generale delle condizioni di salute degli ospiti, somministrare loro farmaci e monitorare elementi quali pressione, diabete, peso, etc..
Servizio fisioterapico: un fisioterapista opera tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per il mantenimento e il potenziamento delle capacità di movimento e di spostamento.
Bagno assistito ed igiene personale: queste prestazioni sono garantite durante tutto l’arco della giornata dalla presenza di due ausiliari socio- assistenziali che si occupano di tutti gli aspetti riguardanti l’igiene e la pulizia degli ospiti.
Servizi pasti: Gli utenti consumano all’interno del Centro la colazione, il pranzo con assistenza delle A.S.A nei casi di parziale o non autosufficienza.
Attività animate ed educative: accanto ad attività più propriamente animate (tombola, canti, giochi e laboratori creativi), un’ educatrice professionale presente ogni pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 permette la realizzazione di progetti educativi individuali basati sulle necessità e potenzialità di ognuno.

UTENTI ESTERNI
Sevizi prelievi: nella giornata di lunedì dalle ore 7.30 alle 9.00 è possibile, su prenotazione, effettuare prelievi ematici.
Prestazioni fisioterapiche: il fisioterapista è disponibile, previa prenotazione, per consulti esterni e prestazioni private.
CENTRO DIURNO: il centro è aperto tutti i giorni dal lunedì a venerdì dalle ore 15 .00 alle ore 17.30 per tutti coloro che volessero partecipare alle proposte
- Un lunedì ogni 3 settimane S. Messa alle ore 16.00 celebrata da Don Renè
- Un lunedì al mese Torneo di scala 40
- Martedì laboratorio di cucito realizzato e gestito da volontarie
- due Mercoledì al mese ballo liscio per tutti all’interno del salone polifunzionale
- tutti i giovedì Tombola dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
E' attivo un servizio di accompagnamento con l’automobile del centro. Per partecipanti che provengono dalle zone più distanti da Endine i punti di ritrovo sono i seguenti alle ore 14.30 circa:
Località S.Remigio davanti alla chiesetta
Località pura vicino al ristorante Bruxelles
Piangaiano davanti al negozio Bettoni e di fronte alla chiesa
Valmaggiore davanti alla chiesa
Accanto alle consuete attività pomeridiane ,il centro diurno organizza ogni mese una serata aperta a tutti con ballo liscio,musica,canzoni popolari,tombole o altro.
Inoltre promuove corsi vari come il ballo liscio ,il, ricamo e le decorazioni artistiche gite e altri momenti di ritrovo e di allegria.

Data iniziale di pubblicazione: 22/06/2020

Ultimo aggiornamento: 07/07/2020